Di Maio in corsa per incarico Ue nel Golfo Persico

Di Maio in corsa per incarico Ue nel Golfo Persico

Di Maio in corsa per incarico Ue nel Golfo Persico

Author: William Argento
Data : 2022-11-12 19:00:15
Dominio: www.ilfattovesuviano.it
Leggi la notizia su: Politica – il Fatto Vesuviano
LEGGI TUTTO




L’ultimo post su Twitter ha ancora il sapore istituzionale : è un messaggio di condoglianze per la morte di Giuseppe Bono, ex amministratore delegato di Fincantieri. È l’ultimo post, è vero, dopo molto tempo che non ne scriveva. Ed è il primo della nuova vita di Di Maio dopo il suo insuccesso elettorale. Cosa farà Di Maio? Potrebbe ricoprire un ruolo di grande prestigio. L’ex ministro degli Esteri sarebbe in corsa per diventare l’inviato speciale Ue per la regione del Golfo Persico.

Di Maio non è entrato in Parlamento, il suo partito (Impegno Civico) costituito dopo la scissione dal Movimento 5 stelle e inserito nella coalizione di centrosinistra non ha raggiunto l’1% alle elezioni politiche del 25 settembre. Il giorno dopo lo spoglio elettorale, e la cocente delusione, Di Maio ha cancellato diversi profili social ed è letteralmente scomparso. In realtà ha lavorato nelle retrovie dei palchi calcati negli ultimi mesi.

Di Maio è in lizza per diventare l’inviato speciale dell’Unione Europea per il gas. Oltre a lui aspirano a questo ruolo Dimitris Avramopoulos (ex commissario europeo), Markos Kiprianos (ex ministro degli Esteri di Cipro) e un ex ministro degli esteri slovacco.





Leggi la notizia su: Politica – il Fatto Vesuviano

LEGGI TUTTO

William Argento , 2022-11-12 19:00:15 ,
Il post dal titolo: Di Maio in corsa per incarico Ue nel Golfo Persico scitto da William Argento il 2022-11-12 19:00:15 , è apparso sul quotidiano online Politica – il Fatto Vesuviano dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell’area geografica relativa a Politica

Previous Somma, segreteria generale, il sindaco: “Colpo di coda del consigliere Nocerino”

Leave Your Comment